venerdì 26 febbraio 2010

Al lavoro!!



























Tassellazioni

In geometria piana, si dicono tassellature (talvolta tassellazioni o pavimentazioni) i modi di ricoprire il piano con una o più figure geometriche ripetute all'infinito senza sovrapposizioni.
Tali figure geometriche, (dette appunto "tasselli"), sono spesso
poligoni, regolari o non, ma possono invece avere lati curvilinei, o non avere affatto vertici. L'unica condizione che solitamente si pone è che siano connessi, anzi semplicemente connessi (ovvero che siano un pezzo unico e non abbiano buchi).






Clicca qui!!
Clicca qui!!



3 commenti:

  1. ehi prof!..siamo i suoi "ADORABILI" alunni della I A...è davvero bella l'idea del blog..questo corso è stato molto interessante..peccato che le ore di geogebra sono già finite..ci dispiace moltissimo...martedì speriamo di avere tempo per fare delle foto..e per caricare altri lavor sul sito..ora andiamo.. :) a domani prof!
    da Ely :) Mari simo e alessandro :D

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il modulo GeoGebra vi sia piaciuto! Anch'io sono entusiasta per come avete interagito e lavorato anche a gruppi.Behhh......Ci rimane il blog per rivedere le nostre foto e i lavori!
    All'ultimo incontro......ciao.

    RispondiElimina
  3. E così anche l'ultimo incontro è passato... Pazienza. E' stato bello finchè è durato. Personalmente mi sono molto divertito ad ultimare i lavori con GeoGebra. Spero proprio che anche negli anni successivi ci saranno corsi PON cosi interessanti =)
    Da Simone.

    RispondiElimina